sabato 23 ottobre 2010

10/10 Mostra "SMILE ART L' Arte del sorriso" 9-17 Ottobre 2010

Mostra di pittura intitolata SMILE ART L' Arte del sorriso dell' artista Beppe Domenici

Curata da Claudia Baldi in collaborazione con CulturArte Beppe Domenici e la famiglia dell’ artista , vuole ricordare a due anni della sua scomparsa, questo poliedrico artista viareggino.
La mostra si terrà nella sala della Galleria Europa di Lido di Camaiore con l'organizzazione della Circoscrizione n°3 “ Lido di Camaiore” dal 9 al 17 ottobre 2010 . L' inaugurazione della mostra avverrà il 9 ottobre alle ore 16.

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 15,30 alle 19,00 sabato e domenica : dalle ore 11,00 alle 19,00





Beppe Domenici, nasce a Viareggio il 5 aprile del 1924, pittore dai toni fauve – espressionistici e intenso colorista alternò la sua produzione pittorica con quella di ceramista, di scenografo e scultore, non dimenticando il suo apporto alla manifestazione principe tanto cara ai viareggini e non: il Carnevale di Viareggio. L’ evento è composto da un corpus di 30 opere pittoriche che mostrano la ricerca espressiva attraverso l 'esperienze fatte nel mondo del circo, come caricaturista, con gli studi delle maschere della Commedia dell'Arte e sul Humour fino alla nascita nel 2000 di un filone che l' artista definisce “ Smile Art” .
Le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche, un cospicuo numero è locato in molte raccolte estere dove ha svolto la sua attività.


Ufficio stampa:
CurlturArte Beppe Domenici
con il contributo di:
GDTEX M ARI NE® AS AUTOM ASJON
Mondocarta